Il  progetto radio TMC, ha inizio nel  2011 dall’idea del Prof. Giuseppe Guzzo, promotore delle radio web all’interno delle scuole calabresi con l’avvio della prima vera web radio presso l’ I.I.S.L da Vinci-Nitti di Cosenza.

Inizialmente il progetto dell’Associazione “Mondo Edison” nasce con  il nome di Turismo Montano Calabrese (sigla abbreviata, appunto, in TMC) ed ha avuto come obiettivo quello di unire la realtà turistica dell’altopiano della Sila, ad un mondo giovane e dinamico come quello del web, utilizzando la radio come punto di partenza per promuovere il territorio.

TMC , infatti, ha unito la musica, l’intrattenimento, la promozione commerciale e naturale del turismo montano ad un pubblico giovanile.

Il progetto ha proseguito su questa strada maestra ed innumerevoli sono stati gli step di evoluzione passando dalla sigla di TMC inteso come -Turismo Montano Calabrese –  a TMC  -inteso come -Technical Music Contest firmato dal grande Henry Pass di M2O –  fino ad arrivare a TMC sigla di Television Music Comunication.

Gli ingredienti utilizzati sono sempre stati gli stessi : lungimiranza, tempo e dedizione al lavoro, attività progressive e in costante sperimentazione,  nessun timore nell’affrontare le difficoltà del nuovo, superare gli ostacoli  studiando e confrontandosi , non avere paura di partire da capo e sopratutto affrontare sempre nuove sfide con entusiasmo e impegno.

Applicando questa filosofia lavorativa, si è determinato quel fattore che ha permesso di consolidare esperienza di grosso spessore nel settore delle comunicazione e della tecnologia informatiche le quali  ,tramite continue unioni e rapporti  commerciali con partner selezionati in ambito nazionale,  hanno dato la possibilità di  affrontare  nuove sfide imprenditoriali che da sempre hanno garantito reali segnali di qualità e differenza su tutto il territorio regionale e non solo; possiamo vantare nel 2014 di avere meritato il settimo posto in Europa delle strutture web seguendo questa direzione.

Oggi, continuando a lavorare sul tipo di  comunicazione “Crossmediale”, abbiamo unito al nome di TMC, un numero per noi significativo : 360; un 360 che marca il concetto del “non limite”; TMC360 non è solo una radio web, è una community dinamica che si muove dal social business con strategie marketing, alla promozione di giovani talenti ad eventi sportivi, musicali, culturali e sociali.

Con attori, doppiatori, musicisti, video-maker, tecnici del suono, graphic designer, informatici , fotografi, manager e responsabili marketing  è nata una vera e propria Agorà creativa, al fine di elaborare nuove soluzioni nel settore multimediale.

Abbiamo  dato vita ad un’ azienda che opera in tutta Italia, e non solo, con più dì 5000 utenti al giorno che seguono le nostre attività sul web e in streaming audio/video.

Ci muoviamo nel campo della comunicazione audio-video per creare, comunicare e valorizzare brand, progetti ed eventi.

Possiamo e aiutiamo le piccole e medie imprese nello Start up iniziale, mettendo a disposizione quello che più c’è all’avanguardia nel campo multimediale e promozionale.

TMC360 è specializzata anche nella progettazione e nella gestione a servizio completo di grandi eventi.  Professionalità, esperienza e creatività garantiscono un’ organizzazione orientata al successo dell’evento.